Nel 2008, una nuova tecnologia chiamata RfID stava per affermarsi come standard globale per la comunicazione mobile in prossimità.
Un'azienda leader ha richiesto il mio supporto per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano. Ho elaborato una strategia multicanale che ha ricevuto rapidamente il via libera. Il budget a disposizione non era trascurabile. Ho quindi coinvolto altre 7 aziende con esigenze simili.
Il primo passo è stato la creazione di una rivista online, Rfid Italia, che è presto diventata la principale fonte di informazione per gli addetti ai lavori. Le 8 aziende coinvolte hanno finanziato la rivista acquistando spazi pubblicitari.
La seconda fase ha coinvolto 6 importanti università italiane interessate a sviluppare progetti in questo ambito.
Circa 12 mesi dopo, una volta completati i primi due step, abbiamo lanciato gli Rfid Italia Awards, un'iniziativa coraggiosa volta a premiare le organizzazioni italiane che avevano realizzato i progetti più innovativi utilizzando la tecnologia RFID.
L'iniziativa ha trovato il suo culmine in un evento nazionale, ospitato per 4 anni consecutivi da una delle università coinvolte, che ha avuto un'ampia eco sulla stampa italiana.
Tutti gli stakeholder hanno ottenuto notevoli vantaggi in termini di visibilità e nuove opportunità di business.
Settore:
Tipologia:
Clienti:
Anno: